![]() |
||||
![]() |
![]() |
|||
![]() |
||||
![]() |
Home Page | Registrati | Identificati | Aiuto | Contattaci | Cerca | Chi siamo | Servizi | Prima visita? | Pubblicità |
![]() |
||
![]() |
||||
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Che tipi di asta posso aprire ?
Ci sono tre tipi di aste possibili su EuroAste.it e tutte hanno un costo
proporzionato in base al livello di promozione. Per approfondire meglio questo
argomento ti consigliamo di visitare la sezione del servizio "EuroPromo" dove
troverai tutte le spiegazioni del caso. Ti ricordiamo che è necessario
avere un certo credito sul proprio conto per poter aprire l'asta altrimenti
verrai avvisato da un messaggio di errore. Tutte le aste terminano alla mezzanotte
del giorno di chiusura. Per altre delucidazione contattaci al servizio clienti.
Ho smarrito la mia password come faccio ?
Non devi assolutamente preoccuparti, potrai recuperarla con una semplice procedura. Basta accedere alla sezione Login e inserire l'indirizzo E-mail con il quale ti sei registrato per poter ricevere direttamente nella tua casella di posta la password. Se invece non ricordi l'indirizzo con il quale ti sei registrato scrivici al servizio clienti allegando tutti i tuoi dati ( Pseudonimo compreso ). Dopo aver fatto i necessari controlli ti spediremo noi la password all'indirizzo con il quale ti sei registrato. Ti consigliamo di modificare subito la password e segnartela in un luogo sicuro per tutti i tuoi futuri accessi ad EuroAste.
Posso aprire un'asta in qualunque momento ?
Certo, il nostro sito è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ti ricordiamo
che non puoi aprire più aste quando il tuo conto è in rosso
di una cifra maggiore od uguale a 15,00
Euro ( £ 29.000 ) mentre potrai ancora fare
offerte ed acquistare oggetti. Tutte le aste termineranno alla mezzanotte
del giorno di chiusura ed i rispettivi venditori/compratori saranno messi
in contatto tramite E-mail dai nostri sistemi informatici. Se hai riscontrato
dei problemi durante l'apertura non esitare a contattarci al servizio clienti.
Devo necessariamente inserire un'immagine ?
L'inserimento dell'immagine non è obbligatorio per le aste Normali
e per le aste Premium. Contrariamente per l'asta SuperBid l'immagine è
obbligatoria e ogni asta di quel tipo senza immagine sarà tolta dai
nostri operatori e non si potrà richiederne il rimborso. Ricordati
che un'immagine è molto importante per invogliare il compratore all'acquisto
perché se non vede cosa compra può essere più riluttante
e quindi ti consigliamo di inserirla sempre. Sono accettate solo immagini
in formato jpg di massimo 60K. Se non la inserisci i nostri server ne inseriranno
una standard per quella categoria.
Quanto credito devo avere sul conto per poter procedere ?
Prima di procedere alla messa in vendita di un oggetto verifica sempre di
avere sufficiente credito sul tuo conto. Se sei in rosso di una cifra uguale
o superiore alle 15,00 Euro ( £
29.000 ) non puoi procedere fintanto che non avrai
saldato il tuo debito. Se non sai come poter saldare visita le pagine aiuto
relative al conto per poter avere chiarimenti. Per altre informazioni
o delucidazioni non esitare a contattarci al nostro servizio clienti.
Ci sono delle regole specifiche da rispettare ?
Naturalmente come su ogni sito ci sono delle regole da rispettare per la messa in vendita. Esse sono riportate esattamente nel contratto accettato al momento dell'iscrizione. Fra le più comuni ricordiamo che non è possibile mettere in vendita oggetti di provenienza illecita o dubbia ; oggetti contraffatti in violazione di norme nazionali ed internazionali a tutela della proprietà industriale ed intellettuale ; oggetti di qualsiasi natura la cui vendita sia vietata dalla legge ; materiale osceno o diffamatorio. Ogni asta contenente quanto sopra verrà definitivamente chiusa e verrà disattivato l'account dell'utente il quale dovrà rispondere legalmente di quanto effettuato.
Quanti oggetti posso mettere in vendita contemporaneamente ?
Non c'è nessun limite al numero di oggetti che si possono mettere
in vendita contemporaneamente. L'unico vincolo è rappresentato dalla
disponibilità del proprio conto che può essere saldato in vari
modi. Per approfondire questo argomento di preghiamo di visitare la sezione
Aiuto riguardante "Il Mio Conto". Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento sei pregato
di contattare direttamente il nostro servizio clienti.
Posso chiudere l'asta anticipatamente ?
Tutte le aste possono essere chiuse dal venditore anticipatamente solo nel caso in cui non ci siano offerte in corso scrivendo direttamente al servizio clienti. Ricordiamo che in questo caso il costo di messa in vendita non verrà restituito. Se ci fossero offerte in corso l'asta non può essere chiusa ed è necessario attendere la fine dell'asta per poter essere messo in contatto con il venditore ed eseguire la valutazione.