Home Page | Registrati | Identificati | Aiuto | Contattaci | Cerca | Chi siamo | Servizi | Prima visita? | Pubblicità


- Come posso sapere se mi sono aggiudicato l'oggetto ?
- Come posso sapere se il mio oggetto è stato venduto ?
- Come posso contattare il compratore/venditore ?
- Se il mio oggetto viene venduto devo pagare qualcosa ?
- Se si creano disguidi tra il compratore/venditore cosa posso fare ?
- Se il compratore si è aggiudicato l'asta e non ha intenzione di acquistare, che faccio ?
- C'è qualcosa che consigliate di fare alla fine dell'asta ?


Come posso sapere se mi sono aggiudicato l'oggetto ?

Alla fine dell'asta il miglior offerente riceverà una E-mail che lo avvertirà. Tramite il link contenuto in essa potrai accedere ad una pagina dove troverai i dati del venditore per poterti mettere in contatto con lui. Se per qualche motivo perdi la mail devi solo identificarti ed inserire nell'apposita sezione il numero del lotto dell'asta che ti sei aggiudicato e riceverai nuovamente tutti i dati del venditore. Per qualunque altro problema o chiarimento non esitare a contattarci al servizio clienti.


Come posso sapere se il mio oggetto è stato venduto ?

Il venditore alla fine dell'asta riceverà una E-mail contenente l'esito di essa. In caso positivo essa conterrà un link tramite il quale sarà possibile accedere a tutti i dati del compratore per poterlo contattare. Se per qualche motivo perdi l'E-mail devi solo identificarti ed inserire nell'apposita sezione il numero del lotto dell'asta che ti sei aggiudicato e riceverai nuovamente tutti i dati del venditore. Per qualunque altro problema o chiarimento non esitare a contattarci al servizio clienti.


Come posso contattare il compratore/venditore ?

Sia il venditore che il compratore riceveranno alla fine dell'asta una E-mail contenente i dati per potersi contattare. Se per qualche motivo perdi la mail devi solo identificarti sul nostro sito ed inserire nell'apposita sezione il numero del lotto dell'asta e riceverai nuovamente tutti i dati del venditore/compratore. Per qualunque altro problema o chiarimento non esitare a contattarci al nostro servizio clienti. Ti ricordiamo che se dovessero nascere controversie cercheremo di aiutarti anche se, come specificato nel contratto, EuroAste.it non può essere ritenuta responsabile.


Se il mio oggetto viene venduto devo pagare qualcosa ?

Se riesci a vendere il tuo oggetto oltre al prezzo di vendita verrà applicata una commissione del 3% sul prezzo finale. Tale somma verrà direttamente accreditata sul tuo conto alla fine dell'asta. Ad esempio se il tuo oggetto è stato venduto per 100,00 Euro ( 193.000 £ ) la commissione sarà pari a 3,00 Euro ( 5.800 £ ). Naturalmente se il tuo oggetto non verrà venduto non sarà applicato nessun costo aggiuntivo oltre al prezzo di messa in vendita precedentemente applicato. Per altri chiarimenti o informazioni non esitare a contattarci.


Se si creano disguidi tra il compratore/venditore cosa posso fare ?

Se dovessero nascere controversie al momento della conclusione dell'asta ti preghiamo di controllare i diritti e i doveri dei compratori direttamente nel regolamento ( nella pagina di iscrizione ). Se non riesci ad appianare le vertenze prova a contattarci e vedremo di aiutarti nel migliore dei modi anche se, come ben specificato nel contratto, EuroAste.it non può essere giudicata responsabile e non è obbligata ad intervenire direttamente nell'asta. 


Se il compratore si è aggiudicato l'asta e non ha intenzione di acquistare, che faccio ?

Un compratore facendo un'offerta si dichiara disponibile all'acquisto di tale oggetto se dovesse aggiudicarsi l'asta. Nonostante tutto, è possibile, che l'acquirente non voglia procedere per determinati motivi. Vi consigliamo quindi di capire i motivi per cui il compratore non vuole procedere. Se dovessero sorgere controversie vi invitiamo a contattarci al servizio clienti per informarci dell'accaduto e se lo riterremo necessario vi metteremo in contatto con il penultimo offerente dell'asta ( se esso è presente ).


C'è qualcosa che consigliate di fare alla fine dell'asta ?

Appena ricevi la mail che ti comunica l'esito positivo dell'asta ti consigliamo di metterti in contatto con il compratore/venditore quanto prima tramite l'apposita pagina. Molto importante è valutare l'utente con il quale hai concluso l'asta, questo servirà ad altre persone che concluderanno altre aste con lui per capire con chi avranno a che fare. Ti raccomandiamo di votarlo soltanto quando tutta la transazione è effettivamente conclusa perché una volta assegnato il voto non po' più essere cambiato.


 


© 2001 EuroAste.it - Tutti i diritti riservati.