Benvenuto nella sezione barzellette di Uffissima.it
;-)
Da qui potrai farti quattro risate e regalarti un po' di buon umore leggendo le barzellette, votarle e commentarle
ma soprattutto SCRIVERE le tue barzellette. Proprio la tua potrebbe essere la più votata. Che aspetti ?

Clicca sui dadi per la lettura casuale e sulle faccine per la classifica delle migliori 10 :

  

>> Scrivi la tua barzelletta

>> Vai a Uffissima.it

>> Vai su EuroAste

  >> Successivi

Ci sono 84 Barzellette, stai guardando la pagina 1 di 17

>> Ferrovie
Un giovane disoccupato fa domanda per essere assunto come manovratore di segnali alle Ferrovie dello Stato. L'esaminatore gli pone alcune domande: - Che cosa faresti se notassi che due treni stanno giungendo in direzioni opposte sugli stessi binari? - Azionerei dal casello il comando di scambio automatico per uno dei treni. - E se non ci fosse la corrente? - Mi precipiterei allo scambio e lo farei funzionare con la leva a mano! - E se la leva fosse rotta? - Tornerei di corsa al casello per telefonare al casello successivo. - E se la linea telefonica fosse stata abbattuta da un fulmine? - Prenderei la bicicletta per andare al bar più vicino e chiamare da un telefono pubblico. - E se la bicicletta avesse una gomma a terra? Il ragazzo ci pensa un po' su: - Andrei in paese a chiamare mio zio Ugo! - E perché? - Perché non ha mai visto un incidente ferroviario!
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Auto
Mezzi di Trasporto n. 50 Due amici escono in macchina un sabato notte. Sfrecciano per le strade della città a velocità sostenuta. Il passeggero, vedendo un semaforo, fa all'amico: - Si va bene, però ora frena che quel semaforo è rosso. L'amico incurante lo passa a duecento all'ora... - Ma tu devi essere proprio pazzo... il semaforo era rosso! - Non ti preoccupare, mio fratello passa sempre col rosso! Dopo qualche centinaio di metri c'è un altro semaforo rosso: - Frena, frena per la miseria! Guarda che è rosso! - Non ti preoccupare, ti ho detto! Mio fratello fa sempre così! E passa il semaforo rosso a una velocità folle. In lontananza una altro semaforo, anche questo rosso. - Frena! Guarda che con te non ci vengo più in macchina se non freni! Sei un pazzo incosciente! - Non ti preoccupare che mio fratello fa sempre così! E supera il semaforo a tutta birra. Il semaforo successivo è verde, non appena lo vede pesta il freno con tutta la forza che ha, la macchina inchioda lasciando una striscia di copertoni sulla strada, le ruote che fumano e la macchina si ferma di traverso. L'amico fa: - Ma che cavolo fai? Ora che è verde inchiodi? - E ti credo! E se incrociamo mio fratello?
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Vespa
In un afoso giorno di Agosto, un uomo è fermo al semaforo di una strada alquanto trafficata. Ha il finestrino aperto ed il braccio rigorosamente penzolante. Sempre a semaforo rosso gli sfreccia vicino un tizio su uno scooter che gli urla nel finestrino: - La conosci la Vespaaaaaa?!?! E si allontana. Scattato il verde l'uomo parte e naturalmente risorpassa il tizio sulla Vespa. Al successivo semaforo rosso si ferma e si vede sfrecciare di nuovo la Vespa con quello sopra che gli grida: - La conosci la Vespaaaaaa?!?! A semaforo verde riparte e risorpassa il quanto meno "ambiguo" personaggio sul motociclo. Ancora un semaforo rosso, guarda nello specchietto retrovisore e vede una cosa che si avvicina a gran velocità, scarta sulla sinistra e gli sfreccia affianco: - LA CONOSCI LA VESPAAAAAA?!?! L'automobilista è sempre più stupito. Riparte quando scatta il verde e va verso una strada in discesa. Alla fine della discesa c'è un curvone in corrispondenza del quale vede una Vespa schiantata contro un albero ed un tizio per terra rantolante. Accosta la macchina e si ferma per prestare soccorso al malcapitato. Questi è in una pozza di sangue, ha sicuramente un braccio rotto e diverse ferite in tutto il corpo. L'automobilista mettendogli un braccio sotto la testa gli fa: - Come ti senti? Non ti muovere! Ma come mai mi chiedevi se conosco la Vespa? Il ferito con un filo di voce... - Dove cacchio stanno i freni?
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Pizzo
Un mafioso arruola un sordomuto per ritirare il pizzo dai vari negozianti cui garantisce la protezione. Ma dopo la prima settimana il sordomuto non si presenta con l'incasso. Il mafioso lo intercetta con due suoi uomini: "Allora... dove sono i soldi?". Ma il sordomuto fa segno che non sente. Allora cercano un'assistente sociale che conosce il linguaggio dei segni per interrogarlo: "Domandagli dove sono i soldi?". Il ragazzo gesticola e il sordomuto risponde. L'assistente sociale traduce: "Dice che non capisce". I picciotti spianano le pistole sulla faccia del sordomuto e rinnovano la domanda: "Ora chiedigli dove sono i soldi!". Il giovane ripete i gesti e il sordomuto rispondendo a gesti segna che i soldi sono nel materasso a casa sua e che e' pentito e chiede perdono. "Cosa dice?" chiedono i picciotti. E l'assistente sociale: "Dice che vi potete fottere, mafiosi di merda!!"
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA




>> Mercedes
Un contadino va in città perché, avendo risparmiato un bel gruzzolo di soldi per tutta la vita, decide di fare un salto di qualità, cioè di passare dal suo fedele asino ad una fiammante Mercedes... Arrivato dal concessionario gli fa: - Senti 'npo: io c'avrei 'na ottantina de mijoni messi da parte e me vurrei compra 'na bella Mercedese... che modelli c'hai? - Beh, noi abbiamo una vasta scelta a partire dalla serie 190 fino alla serie 600. - Si vabbe'... ma co' ottanta mijoni qual è quella più sportiva che me pozzo cumprà? - Beh, quella con più cavalli è la 300 CE 24 valvole, quella che abbiamo qui in autosalone... - Beh, vedete 'npo voi: io nun me ne 'ntendo de cavalli, so solo fa cammina' l'asini! Comunque la pijo... Quanti cavalli c'ha? - Ha ben 220 cavalli... - Va bene, la pijo subito... La mette in moto e se ne va. Dopo circa un quarto d'ora arriva lo stesso contadino con lo sterzo in mano, tutto sporco e ferito, va dal venditore e gli fa: - Ma lo sapete voi che siete 'na gran massa de ladri? - Scusi, ma come si permette? Come le viene in mente di dire una cosa simile? Noi siamo una ditta serissima! - E me vie' in mente si! Voi avete detto che quella machina 'ngiaveva 220 cavalli.. Fin quando so' andato veloce tutto bene.. Ma quando me volevo ferma' hai voija de di': LEEE, fermateve, LEEE, LEEE, DE DUCENTOVENTI CAVALLI SE NE FOSSE FERMATO UNO!!!!!!!
 
 
Autore: francesco - Data: 12/01/2003   VOTALA